본문 바로가기

CUCINA ITALIANA_2021

오스트리아 파이,Preparazione Strudel di Verdure



 www.tsori.net<

Preparazione Strudel di Verdure

-오스트리아의 파이 만드는 방법-

http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Antipasti/Strudel-verdure.html


먹음직스럽게 촬영된 사진은 과일, 치즈 등을 부푼 반죽에 말아서 구운 오스트리아 파이(Strudel,페이스트리의 일종)의 기막힌 비쥬얼이다. 요즘 필자가 눈여겨 보는 이탈리아의 음식과 문화와 역사 등이 담겨진 자료(Ricetta)이탈리아어로 공부하면서 이곳저곳를 뒤져보면서 자료 삼아 포스팅한 것. 혹시 요리나 이탈리아에 대해 관심이 있는 분들이라면 미리 '찜' 해 두고 봐 주셔도 좋다. 꽤 많은 시간과 노력과 비용이 투자되고 있는 포스팅이기 때문이다. 사진은 야채로 만들어진 스트루델로, 아래는 (요리의)준비과정을 설명한 내용들이다. 비됴를 보면 누구나 단박에 이해할 것. 즐거운 주말 되시기 바란다.
Ciao~~~^^

Preparazione Strudel di Verdure 

  1. Mondare le melanzane: rimuovere il picciolo e lavarle in acqua fredda. Asciugare le melanzane e tagliarle a dadini. Riunire i pezzetti di melanzane in uno scolapasta, aggiungendo una manciata di sale grosso. Lasciar sgocciolare le melanzane dall’acqua di vegetazione per almeno un’ora.

  2. Perché lasciar sgocciolare le melanzane?
    In questo modo le melanzane vengono fatte “spurgare” ovvero vengono private di una buona parte di solanina (un particolare alcaloide potenzialmente tossico, inattivato con il calore, spesso responsabile anche del retrogusto amarotico delle melanzane).
    Per favorire lo spurgo di solanina dalle melanzane, si consiglia di pressarle con un peso (es. ciotola piena d’acqua).












    1. Preparare la pasta salata per strudel. In una ciotola, mescolare la farina bianca opportunamente setacciata con il sale. Con le mani, realizzare un buco al centro della farina ed unire l’uovo, l’olio ed un po’ di acqua tiepida. Mescolare per bene con le mani, inglobando man mano sempre più acqua fino ad ottenere una pasta liscia e morbida. Avvolgere la pasta in un foglio di pellicola trasparente e lasciarla riposare almeno 30 minuti.
    2. Nel frattempo, dedicarsi alla preparazione del ripieno. Mondare i peperoni, rimuovere i filamenti interni ed i semi, dunque tagliarli a listarelle sottili. Lavare le zucchine, rimuovere le estremità e tagliare le verdure a dadini.
    3. Sciacquare le melanzane in acqua per rimuovere il sale in eccesso. Far saltare le melanzane in una casseruola a fiamma sostenuta, per 5 minuti, aggiungendo 2 cucchiai d’olio, sale e pepe. Unire dunque i peperoni e le zucchine. Cuocere a fiamma moderata per altri 5 minuti.
    4. Sgocciolare i pomodori secchi dall’olio in eccesso, dunque tagliarli a listarelle. Unire i pomodori al resto delle verdure. Lasciar intiepidire le verdure, dunque aromatizzare con basilico tritato fresco.
    5. A questo punto, stendere la pasta povera per strudel con il matterello fino ad ottenere un grande rettangolo: per un ottimale risultato, la pasta dev’essere quasi trasparente. Per facilitare l’operazione, si consiglia di stendere la pasta povera tra due fogli di carta da forno.
    6. Distribuire le verdure al centro del rettangolo ed arricchire con fettine sottili di scamorza affumicata.
    7. Piegare verso l’interno i 2 lati corti del rettangolo ed arrotolare la pasta dal lato lungo, avendo cura di non stringerla eccessivamente. Si consiglia di svolgere quest’operazione sopra ad un foglio di carta da forno.
    8. Pennellare la superficie dello strudel con un cucchiaio di olio. Bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno caldo, preriscaldato a 180°C, per 40 minuti.
    9. Lasciar intiepidire lo strudel di verdure prima di servire e tagliare a fette.


    <p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Antipasti/Strudel-verdure.html">Strudel di Verdure</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Antipasti/Strudel-verdure.html</p>


<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Antipasti/Strudel-verdure.html">Strudel di Verdure</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Antipasti/Strudel-verdure.html</p>


베스트 블로거기자Boramirang



내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형