본문 바로가기

PATAGONIA/Torres del Paine

ANDIAMO TORRES DEL PAINE..!



 


ANDIAMO TORRES DEL PAINE..!

-지구별 마지막 절경-




  1. ANDIAMO TORRES DEL PAINE..!
    IL MIO VIAGGIO SUD AMERICA AL PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE DEL REGIONE DI MAGELLANO E DELL'ANTARTIDE CILENA


  2. Il Parco Nazionale Torres del Paine, è una delle aree protette del Cile. Nel 2006, occupava una superficie di circa 242.242 ha. È uno dei parchi più grandi del paese e uno dei più importanti. È il terzo per numero di visite, delle quali circa il 75% corrisponde a turisti stranieri, specialmente europei. Il parco fu creato il 13 maggio del... 1959. L'Unesco lo dichiarò riserva della biosfera il 28 aprile 1978 e nel 1994 lo inserì, insieme al Parco nazionale Bernardo O'Higgins, tra le candidature alla lista dei patrimoni dell'umanità.[1]
    Il parco si trova 112 km a nord di Puerto Natales e a 312 dalla città di Punta Arenas. È una delle undici aree protette esistenti nella Regione di Magellano e dell'Antartide Cilena (assieme ad altri quattro parchi nazionali, tre riserve nazionali e tre monumenti nazionali. Nel complesso, le aree silvestri protette comprendono il 51% della superficie della regione (6.728.744 ha). Confina a nord con il Parco Nazionale Los Glaciares, in Argentina.
    Il parco presenta una grande varietà di ambienti naturali: montagne (tra le quali si staglia il complesso del Cerro Paine, la cui cima principale tocca i 3.050 m s.l.m., le Torres del Paine e i Cuernos del Paine), vallate, fiumi (come il río Paine), laghi (tra i quali il Grey, Pehoé, il Nordenskjöld e il Sarmiento), ghiacciai (Grey, Pingo, Tyndall e Geikie, appartenenti al Campo de Hielo Patagónico Sur).
    https://it.wikipedia.org/w…/Parco_nazionale_Torres_del_Paine





내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형