본문 바로가기

VIVE A FIRENZE

ACCESO ALBERO DI NATALE_FIRENZE



 


ACCESO ALBERO DI NATALE_FIRENZE











ACCESO ALBERO DI NATALE_FIRENZE
Buon Natale..Ieri sera acceso albero di Natale alla citta' di Firenze ed vicino a Basilica di San Lolenzo che Mercato di San Lorenzo e via Borgo San lorenzo cosi divertente..!


Albero di Natale
L'albero di Natale è, insieme con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie. Si tratta in genere di un abete o un sempreverde addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.

Questo può essere portato in casa o tenuto all'aperto, viene preparato qualche giorno o qualche settimana prima di Natale (spesso nel giorno dell'Immacolata concezione) e rimosso dopo l'Epifania. Quando l'albero viene collocato in casa, è tradizione che ai suoi piedi venga collocato anche il presepe come pure siano collocati anche i regali di Natale ben impacchettati, in attesa del giorno della festa in cui potranno essere aperti.

Nella tradizione milanese l'albero di natale viene preparato a Sant'Ambrogio, patrono di Milano, il 7 dicembre; mentre nella tradizione barese è allestito a San Nicola, patrono di Bari, il 6 dicembre. Un'altra usanza ne prevede la preparazione l'8 dicembre, ovvero durante la festività cattolica dell'Immacolata Concezione.

L'immagine dell'albero come simbolo della vita ha origini molto antiche e trova riscontri in diverse religioni.
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Albero_di_Natale



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형

'VIVE A FIRENZE' 카테고리의 다른 글

MITRIA DETTA DI LEONE X_MUSEO CAPPELLE MEDICEE  (0) 2018.11.24
LA MATTINA IL FIUME ARNO FIRENZE  (0) 2018.11.23
ORA PREPARATO BUON NATALE  (0) 2018.11.23
FUORI FIRENZE_Olea europaea  (0) 2018.11.23
ESPRESSIONE, 18 LA DOMENICA NOVEMBRE  (0) 2018.11.20