본문 바로가기

VIVE A FIRENZE

ORA PREPARATO BUON NATALE



 


ORA PREPARATO BUON NATALE_FIRENZE




ORA PREPARATO BUON NATALE_CENTRO STORICO FIRENZE

Centro storico di Firenze
Il centro storico di Firenze è la parte della città compresa entro i viale di circonvallazione, creati con la demolizione della cerchia delle mura medievali.

Riconoscimento UNESCO
Nel 1982 l'ICOMOS proponeva la candidatura del centro storico di Firenze come Sito del Patrimonio Mondiale, giustificandola attraverso le seguenti motivazioni:

«This unique cultural property should, with every good reason, have figured among the first lists of the World Heritage List and any justification would be both impertinent and derisory. ICOMOS would underscore the fact that the historic centre of Florence responds to nearly all the criteria defined by the Convention.»

I criteri individuati dall'ICOMOS offrono un quadro generale del centro storico di Firenze ancora efficacemente rappresentativo del sito. Tuttavia si avverte la necessità di fornire una descrizione più approfondita per mettere in luce tutte quelle caratteristiche che hanno reso unico il centro storico di Firenze, pertanto in occasione della compilazione del rapporto periodico UNESCO l'Ufficio Centro Storico ha proposto di ampliare i criteri dell'ICOMOS con il seguente riconoscimento di valore:
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Centro_storico_di_Firenze



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형