본문 바로가기

VIVE A FIRENZE

1º NOVEMBRE GENTE E GENTE PERCHE_FIRENZE



 


1º NOVEMBRE GENTE E GENTE PERCHE













1º NOVEMBRE GENTE E GENTE PERCHE_FIRENZE
Un documentazione che una torma di persone..ieri(1º novembre) sera espressione dalle vicino a Cattedrale di Santa Maria del Fiore alle Piazza della Signoria e il centro storico di Firenze cosi sorprendènte che diversa cultura e un' usanza occidentale(orientale)..


1º novembre
Il primo novembre è il 305º giorno del calendario gregoriano (il 306º negli anni bisestili). Mancano 60 giorni alla fine dell'anno.
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/1º_novembre

Tutti i Santi
Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, è una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l'onore di tutti i santi, ivi comprendendo anche quelli non canonizzati.
Nel calendario liturgico della Chiesa cattolica e della Chiesa Ortodossa, è chiamata Solennità di Ognissanti oppure Solennità di tutti i Santi.
La solennità del calendario liturgico romano (in latino: Sollemnitas Omnium Sanctorum) cade il 1º novembre (seguita il 2 novembre dalla Commemorazione dei defunti), ed è una festa di precetto; prima delle riforme di Pio XII del 1955 aveva anche una vigilia e un'ottava.
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Tutti_i_Santi



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형

'VIVE A FIRENZE' 카테고리의 다른 글

È SAPORITO_FIRENZE  (0) 2018.11.04
LA NOTTE DELLE LUMERE_FIRENZE  (0) 2018.11.03
IL FIUME ARNO E CHIESA DI SAN FREDIANO IN CESTELLO  (0) 2018.11.02
DOPO LA PIOGGIA  (0) 2018.10.29
DOPO LA PIOGGIA_BASILICA DI SAN LORENZO FIRENZE  (0) 2018.10.29