본문 바로가기

VIVE A FIRENZE

IL FIORE SCARLATTO_FIRENZE



 


IL FIORE SCARLATTO_FIRENZE





IL FIORE SCARLATTO_FIRENZE
L'altro ieri siamo incontrato il Fiore scarlatto(Hibiscus rosa-sinensis) a un ristorante davanti alla Piazza della Repubblica a Firenze..

Hibiscus rosa-sinensis
Hibiscus rosa-sinensis L., 1753 è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvacee[1], largamente apprezzata per la sua funzione ornamentale, originaria della Cina.

Coltivazione
Trattandosi di una pianta molto versatile, l’Hibiscus rosa sinensis si adatta sia alla coltivazione all’aperto e sia a quella in vaso. La sua condizione ideale è quella di essere messo a dimora in un terreno ben drenato, leggero, aerato e composto per una parte da sabbia. Adora la luce solare ma non quella diretta; durante la stagione estiva è conveniente mettere il vaso in giardino e in un luogo riparato dal sole.

Durante la stagione invernale è conveniente metterlo in un ambiente dove le temperature si aggirano tra i 10 °C e i 13 °C se ciò non avviene, si può andare incontro a perdita di foglie e, se è attaccata dalle gelate arriva alla morte.

Per quanto riguarda le annaffiature, esse devono essere regolari durante la stagione estiva e, solo dopo che il terreno è asciutto; è possibile vaporizzare l’acqua sulle foglie. La concimazione è indispensabile per mantenere la fioritura ed esaltarne la loro tipica colorazione.[2]
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Hibiscus_rosa-sinensis



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형

'VIVE A FIRENZE' 카테고리의 다른 글

L'AUTUNNO DEL FIUME ARNO FIRENZE  (0) 2018.11.19
LA MATTINA IL FIUME ARNO_FIRENE  (0) 2018.11.17
LA SERATA IL PONTE SANTA TRINITA_FIRENZE  (0) 2018.11.16
IO AMO FIRENZE..!  (0) 2018.11.16
LA MATTINA TORRE DELLA ZECCA_FIRENZE  (0) 2018.11.16