본문 바로가기

SANTIAGO/Natural

Cactaceae di Parque Metropolitano del Santiago



 


Cactaceae di Parque Metropolitano del Santiago 

-손바닥 선인장 과일 보셨나요-






  1. IL MIO GEOGRAFIA: NON DIMENTICARE MAI VIAGGIARE SUD AMERICA ALLA CITTA' SANTIAGO IN CHILE
    Foto da Cactaceae di Parque Metropolitano del Santiago di l'autunno

  2. Cactaceae Juss., 1789 (chiamate anche cactacee, più comunemente cactus e, più raramente cacti al plurale) è una famiglia di piante succulente (piante xerofite, adattate agli ambienti aridi mediante l'accumulo di acqua all'interno di tessuti succulenti) che comprende circa 3000 specie e 120 generi.

  3. Sono per lo più utilizz...ate come piante ornamentali, ma alcune sono anche piante da raccolto.
  4. I cactus fanno parte dell'ordine delle Caryophyllales, che include anche altri membri, come le barbabietole, gli spinaci, l'amaranto, i garofani, il rabarbaro, il grano saraceno, la piombaggine e la bougainvillea.

  5. Le cactaceae sono piante inusuali e facilmente identificabili che sono riuscite ad adattarsi ad ambienti estremamente aridi e caldi, sviluppando diverse caratteristiche fisiologiche e anatomiche per conservare l'acqua.
  6. I loro fusti si sono adattati diventando succulenti e fotosintetici, mentre le foglie, molto spesso, sono diventate le spine, una delle caratteristiche più distintive delle piante di questa famiglia.

  7. I cactus si presentano in forme e dimensioni molto diverse tra loro, da piccole e globose a grandi e colonnari. Il cactus più alto è il Pachycereus pringlei, con un'altezza massima registrata di 19,2 m[2], e il più piccolo è la Blossfeldia liliputana, che raggiunge 1 cm di diametro in piena maturazione.

  8. I fiori dei cactus sono grandi rispetto al fusto e alle foglie, ed esattamente come le spine e i rami, nascono dalle areole. Molte specie di cactus hanno la fioritura notturna, perché vengono impollinati da insetti notturni o da piccoli animali notturni, principalmente falene e pipistrelli.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cactaceae

 



내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형

'SANTIAGO > Natural' 카테고리의 다른 글

#3 MAMMA E I BAMBINI..!  (0) 2017.10.08
#2 MAMMA E I BAMBINI  (0) 2017.10.06
La paloma,짝 잃은 산비둘기  (0) 2015.07.26
먹음직스러운 산티아고의 백년초  (0) 2015.06.13
우기를 기다리는 안데스의 불꽃  (0) 2015.05.19