본문 바로가기

PHOTO 갤러리/도시락-都市樂

L'AUTUNNO DELLA FORTEZZA DEL SUWON HWASEONG



 


L'AUTUNNO DELLA FORTEZZA DEL SUWON HWASEONG














L'AUTUNNO DELLA FORTEZZA DEL SUWON HWASEONG_SUD COREA

Fortezza di Hwaseong
La fortezza di Hwaseong (in coreano: 화성 in hangŭl, 華華 in hanja, letteralmente "fortezza brillante") è una fortezza che si trova a Suwon(Ora sindaco è Taeyeong YEUM), a 30 chilometri da Seul, in Corea del Sud. Venne costruita fra il 1794 e il 1796 per ordine del re Jeongjo per onorare ed ospitare i resti del padre, il principe Sado, costretto a uccidersi dopo essere stato rinchiuso in una cassa di riso dal re Yeongjo.

L'architettura della fortezza, inserita nel 1997 nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, combina elementi occidentali e orientali, formando un edificio che si distingue nettamente da tutte le altre tipiche costruzioni coreane.

La storia della Fortezza di Hwaseong
La fortezza di Hwaseong venne costruita in due anni e mezzo di lavoro, fra il 1794 e il 1796 dal famoso architetto Jeong Yak-yong, una delle figure di spicco del movimento Silhak (cultura pratica), che incoraggiava l'uso della scienza e dell'industria. Jeong infatti incorporò nel suo progetto elementi presi non solo dalla Corea, ma anche dalla Cina e dal Giappone, oltre che dalle scoperte scientifiche del tempo. Per esempio egli utilizzò mattoni come elemento base per la costruzione, oltre ad introdurre efficienti carrucole e gru.

La fortezza fu anche il risultato del collasso della linea del fronte durante l'invasione giapponese del 1592: in quell'epoca, il modello coreano di fortezza prevedeva un semplice muro difensivo per la città e una fortezza separata, su di una montagna, in cui la gente poteva ripararsi durante la guerra. Hwaseong venne invece costruita per includere tutti questi elementi, trovandosi al contempo nella città.
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Fortezza_di_Hwaseong



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형