본문 바로가기

PATAGONIA

LA STRADA DELLA VIOLA_CARRETERA AUSTRAL PATAGONIA CILE



 


CARRETERA AUSTRAL PATAGONIA CILE 




LA STRADA DELLA VIOLA_CARRETERA AUSTRAL PATAGONIA CILE


Carretera Austral
La Carretera Austral (ufficialmente ruta CH-7) è la strada che attraversa il Cile fino alla Patagonia argentina, voluta dal dittatore Augusto Pinochet, la cui costruzione è cominciata nel 1976 ed è terminata nel 1996.

Costruita per scopi militari attraversa regioni altrimenti non raggiungibili se non via mare, si estende per 1.240 km tra paesaggi selvaggi e incontaminati e termina a Villa O'Higgins.


Storia
La sua costruzione iniziò nel 1976 per decisione della giunta militare allora al potere, essendo uno dei progetti più ambiziosi e costosi del paese del XX secolo. Le difficoltà da superare erano molte, soprattutto di carattere geografico e morfologico del terreno, con la presenza delle Ande e dei suoi ghiacciai, di numerosi laghi e fiumi da attraversare.

In ogni caso, dopo dodici anni, nel 1988, venne inaugurato il primo tratto e nel 1996 venne completata sino a Puerto Yungay. Gli ultimi 100 km sino a Villa O'Higgins vennero terminati nel 2000.

Inizialmente il percorso era interamente non asfaltato e si sta provvedendo alla sua asfaltatura man mano; nel 2007 è prevista la nuova pavimentazione per 330 km tra Chaitén e Coihaique.
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/Carretera_Austral

베스트 블로거기자Boramirang



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형