본문 바로가기

PHOTO 갤러리/도시락-都市樂

LUI PRENDE UNA FARFALLA



 


LUI PRENDE UNA FARFALLA

-무당거미 먹이가 된 나비 한 마리-





  1. OGGI POMERIGGIO HO INCONTRATO UNA NEPHILA CLAVATA CHE LUI PRENDE UNA FARFALLA..! FOTO DA IL MIO PAESE AD VICINO LA STRADA A SEOUL IN COREA DEL SUD

I ragni (Araneae Clerck, 1757) sono un ordine di Aracnidi, suddiviso, a maggio 2017, in 112 famiglie che comprendono ben 46.738 specie.[1]

Sono artropodi terrestri provvisti di cheliceri e hanno il corpo suddiviso in due segmenti, cefalotorace e opistosoma, e otto zampe. I due segmenti sono congiunti da un piccolo pedicello di forma cilindrica.[2] Come in tutti gli Artropodi, il celoma (cavità del mesoderma per il trasporto dei fluidi), pur essendo molto piccolo, consente il passaggio dell'emolinfa che ossigena e nutre i tessuti e rimuove i prodotti di scarto. L'intestino è così stretto che i ragni non possono mangiare alcun grumo di materiale solido, per quanto piccolo, e sono costretti a rendere liquido il loro cibo con vari enzimi digestivi e macinarlo finemente con l'apparato masticatorio.

Ad eccezione del sottordine più primitivo, quello dei Mesothelae, i ragni hanno il sistema nervoso più centralizzato fra tutti gli Artropodi e, come questi, hanno i gangli fusi in una sola massa all'interno del cefalotorace. Diversamente dalla maggior parte degli artropodi, i ragni non hanno muscoli estensori nel loro corpo; i movimenti delle zampe e del corpo sono ottenuti attraverso variazioni di pressione del loro sistema idraulico.[3] Nella parte terminale dell'addome sono presenti le filiere che estrudono la seta, usata per avvolgere le prede e costruire le ragnatele.

La seta secreta dai ragni può essere considerata superiore a qualsiasi materiale sintetico finora elaborato per leggerezza, tenacia ed elasticità.

https://it.wikipedia.org/wiki/Forte_Belvedere
 




내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형

'PHOTO 갤러리 > 도시락-都市樂' 카테고리의 다른 글

FINO A QUI..BASTA!!  (0) 2017.09.24
DOPO LA PIOGGIA ESPRESSIONE A DUMULMEORI  (0) 2017.09.22
HO INCONTRATO RICINUS COMMUNIS  (0) 2017.09.19
MI PIACCIONO IL SENTIERO  (0) 2017.09.17
LUI E' PRESO DA STUPORE..!  (0) 2017.09.16