본문 바로가기

VIVE A FIRENZE

OGGI ANCORA PIOGGIA_MERCATO DELLA PELLE FIRENZE



 



OGGI ANCORA PIOGGIA_MERCATO DELLA PELLE FIRENZE 




OGGI ANCORA PIOGGIA_MERCATO DELLA PELLE FIRENZE


Il mercato di San Lorenzo si estende da da Piazza San Lorenzo fino a Via dell'Ariento e circonda la Chiesa di San Lorenzo situata nel centro storico di Firenze. Il mercato può essere considerato il più importante della città e viene fatto tutti i giorni eccetto la domenica ed il lunedì. Nel mercatino di San Lorenzo è possibile trovare abiti, cinture, portafogli, e molti articoli in pelle; inoltre molti souvenir e gadget per i turisti che vogliono acquistare un ricordo della loro visita a Firenze.

Sempre nella zona di San Lorenzo, poco distante dal mercatino, troviamo il mercato centrale situato tra fra via dell'Ariento, via Sant'Antonino, via Panicale e piazza del Mercato Centrale. Questo mercato coperto offre ai visitatori una grandissima scelta di generi alimentari; verdure, frutta, carne, pane e tutto ciò di cui si può aver bisogno. Intorno al mercato uno accanto all'altro molti negozi e bancarelle che offrono merci di ogni tipo; sempre nelle strade adiacenti troviamo le tradizionali botteghe dei vinai, i carretti dei 'trippai' e le osterie con prezzi modici con tipica cucina fiorentina. Negli ultimi anni il Quartiere di San Lorenzo è stato protagonista di molti eventi e manifestazioni popolari. Nella Piazza del Mercato e nelle strade adiacenti vengono organizzate serate di poesia all'aperto, spettacoli di artisti di strada e la tradizionale Festa della Rificolona celebrata nel mese di settembre, con musicisti, animatori e spettacoli per bambini.
Continua a leggere: https://www.firenze-online.com/…/mercato-san-lorenzo-firenz…


Mercato della pelle Firenze, tra botteghe artigiane e bancarelle:
Il mercato della pelle di Firenze è conosciuto e rinomato in tutto il mondo, così come le sue botteghe artigiane, capaci di confezionare prodotti di alta qualità, come borse, giacche, scarpe ed innumerevoli accessori. Oltre al mercato di San Lorenzo, dove i turisti cercano tra numerosi banchi, ti consigliamo una vera e propria esperienza in Santa Croce.
Da origine: https://www.casahoward.com/…/mercato-della-pelle-firenze.php



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형