본문 바로가기

CUCINA ITALIANA_2021

Tortini con uovo marinato alle viole



 


Tortini con uovo marinato alle viole

-제비꽃을 곁들인 계란 파이-




Ingredienti 

700 g barbabietola cotta a vapore

450 g rabarbaro

10 g petali di viole

4 uova

aceto di vino rosso

miele di acacia

germogli di barbabietola

vino rosso

olio extravergine di oliva

sale


Durata: 1 h 


Livello: Facile


Dosi: 4 persone



Per la ricetta dei tortini con uovo marinato alle viole, pelate la barbabietola, tagliatela a rondelle e conditela con poco olio e un pizzico di sale. Spuntate il rabarbaro eliminando i filamenti, riducetelo prima in tocchi lunghi 10 cm, poi dimezzate questi ultimi tagliandoli verticalmente. Fateli saltare in padella con un filo di olio, un pizzico di sale e un cucchiaino di miele; sfumate con mezzo bicchiere di vino rosso e cuocete per 2’: il rabarbaro deve appassire senza sfaldarsi.


Versate in un pentolino 500 g di acqua; appena sobbolle, scioglietevi un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Spegnete, unite una cucchiaiata di aceto, poi trasferite il liquido in una pirofila in modo che sia alto almeno 3 cm, fatelo raffreddare e mettete in infusione i petali tenendone da parte qualcuno per la decorazione. Separate gli albumi dai tuorli, adagiate questi ultimi nell’infuso di viole e fateli marinare per 30’.


Sbattete leggermente gli albumi, versateli in una teglia unta di olio, infornateli a 190 °C per 3-4’; sfornateli e ritagliatevi 4 frittatine (ø 8 cm). Montate 4 tortini: disponete in ogni piatto uno strato di rabarbaro, uno di barbabietola, ripetete i due strati, copriteli con una frittatina, mettete al centro un tuorlo sgocciolato e guarnite con il resto dei petali e con germogli di barbabietola.

Ricetta da la Cucina Italiana 



내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 




반응형