본문 바로가기

El Chalten/El Chalten

L'ALBA DELLA FANTASMA_EL CHALTEN ARGENTINA



 


L'ALBA DELLA FANTASMA_EL CHALTEN ARGENTINA












L'ALBA DELLA FANTASMA_EL CHALTEN ARGENTINA

El Chaltén
El Chaltén è un piccolo villaggio montano nella provincia di Santa Cruz, Argentina. È posizionato sulla sponda del fiume Río de las Vueltas, all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares (sezione Riserva Nazionale Zona Viedma) alla base delle montagne Cerro Torre e Cerro Chaltén, entrambe popolari per le scalate. Per questa ragione questo villaggio è ben conosciuto da alpinisti e scalatori.

L'attuale "Capitale Nazionale degli Scalatori" fu fondata nel 1985. Il villaggio è posizionato 220 km a nord del El Calafate.
"Chaltén" è una parola tehuelche che significa montagna fumante, siccome loro credevano fosse un vulcano per la sua cima la maggior parte del tempo coperta da nuvole. Altre piste e panorami sono Torre Glacier, Laguna Torre, Laguna Capri, Ghiacciaio Piedras Blancas, Chorrillo del Salto e Laguna de los Tres.

Il villaggio fornisce campeggi gratuiti ed informazioni per il parco nazionale ai visitatori, come anche campeggi a pagamento (con docce) ed un numero limitato di letti, ristorazione quasi sempre per backpackers.

Il commercio dei turisti ha generato pochi ristoranti e basilari negozi in città, e alcuni alloggi forniscono internet, telefono e fanno vedere film. Oltre a questo, la città è abbastanza lontana dai normali flussi di informazioni e comunicazione, anche durante l'alta stagione (novembre-febbraio). La città è quasi deserta fuori stagione (l'inverno dell'emisfero meridionale).
Continua a leggere: https://it.wikipedia.org/wiki/El_Chaltén



내가 꿈꾸는 그곳의Photo   이야기 



반응형