본문 바로가기

ALMA

OINOE,NELLA MEMORIA USCITA DIDATTICA



 


NELLA MEMORIA USCITA DIDATTICA 

-기억에 오래 남는 소믈리에 현장학습-




  1. NELLA MEMORIA USCITA DIDATTICA A "CANTINA OINOE" TRAVERSOTOLO(PARMA) CHE VISITA ALLE VIGNE E DEGUSTAZIONE I VINI CON MAESTRO Matteo Pessina E ALMA CORSO IL CUOCO 17^ EDIZIONE





























  1. OINOE la città del vino
    è situata sulle colline Parmensi (Guardasone di Traversetolo), territorio predisposto alle Eccellenze alimentari tanto che gode dell’appellativo di Food Valley con cui tutto il mondo contraddistingue la zona.
    La cantina è attorniata da 32 ettari di terreno di cui 18 a vigneto....
    Oltre a produrre vini tipici dei Colli di Parma, con vitigni autoctoni quali Malvasia, Lambrusco e Rosso dei Colli, il suo terroir (tessitura geologica) e un microclima particolarmente favorevole, consentono di coltivare vitigni che normalmente si trovano in altri territori quali Cabernet, Merlot, Barbera, Sauvignon, Chardonnay e Moscato con risultati sorprendenti.
    Particolare cura viene riservata ai vari cicli di produzione: dalla lavorazione del terreno, alle potature, alla raccolta a mano delle uve appoggiate delicatamente in piccole casse , che garantisce di mantenere integro il grappolo, fino alle successive lavorazioni a freddo che consentono di preservare intatti sapori, profumi, e caratteristiche delle varie tipologie di vino prodotto.
    http://www.oinoevini.it/la-cantina/


     




내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형