본문 바로가기

Ruta Cuarenta/San Carlos de Bariloche

LAGO NAHUEL HUAPI



 


LAGO NAHUEL HUAPI
-SAN CARLOS DE BARILOCHE -




  1. NON DIMENTICARE MAI VIAGGIARE SUD AMERICA TRE DICI ANNI FA CON MIA MOGLIE NELLA MEMORIA ABBIAMO VISTO NORD PATAGONIA AL LAGO NAHUEL HUAPI DEL SAN CARLOS DE BARILOCHE IN ARGENTINA.

  2. Il lago Nahuel Huapi ("Isola della tigre" o "Isola del giaguaro") si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia settentrionale, fra le province di Río Negro e Neuquén, in Argentina. Sulla sponda meridionale è situata la nota località turistica di San Carlos de Bariloche.
    Il lago, situato nel Par...co nazionale Nahuel Huapi, ha una superficie di 550 km². Si trova ad un'altitudine di circa 700 metri sul livello del mare, e la profondità massima misurata è di 450 metri.
    Il lago ha 7 rami, chiamati Campanario, de la Tristeza, Blest, Machete, del Rincón, Última Esperanza e Huemul. È connesso ad altri laghi più piccoli, come il Gutiérrez, il Moreno, l'Espejo e il Correntoso. Le acque, di un colore blu profondo, contengono alcune piccole isole, fra cui la Isla Victoria (31 km²). L'emissario del lago è il fiume Limay.
    Le sue acque, di un colore azzurro intenso, le sue isole ed il paesaggio che lo circonda ne fanno uno dei luoghi maggiormente visitati del sud dell'Argentina.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Nahuel_Huapi




내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형