내가 꿈꾸는 그곳_www.tsori.net


minestrone alla milanese
-이탈리아 밀라노식 야채스프 미니스트로네-



Il minestrone è un particolare tipo di minestra in brodo con molte verdure. Può essere completato con pasta o riso. Fra gli ingredienti più comuni vi sono fagioli, cipolle, carote, sedano, patate e pomodori. Il minestrone è un piatto che varia a seconda della regione e della stagione e si declina in molte variazioni rendendo impossibile definirne univocamente la ricetta. Una generica preparazione prevede la realizzazione di un soffritto di cipolla e carote a cui vanno unite in seguito le verdure scelte, tagliate a pezzi più o meno fini, e a cui va aggiunta infine acqua o brodo a ebollizione in cui le verdure poi cuoceranno a fuoco lento. Ingredienti, metodo di preparazione, consistenza e perfino il modo di consumarlo variano a seconda della tradizione del luogo a cui le differenti ricette fanno parte. 

Tradizionalmente veniva preparato con le verdure disponibili in cucina al momento, permettendo di consumare anche quelle non freschissime ma specialmente quelle poco digeribili senza una lunga cottura. Per questo è considerato uno dei piatti poveri per eccellenza che incarna al meglio la filosofia della cucina contadina italiana.

La parola minestrone è anche usata in modo figurato per indicare un insieme di cose differenti e poco ordinate: es. "quel programma televisivo è un minestrone di notizie e servizi". Analogamente vengono usati i termini macedonia, pasticcio o polpettone. <Da Wikipedia>



내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



저작자 표시 비영리 변경 금지
신고
크리에이티브 커먼즈 라이선스
Creative Commons License
 «이전 1 ··· 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ··· 5666  다음»

티스토리 툴바