본문 바로가기

CUCINA ITALIANA_2021

그물버섯에 송로버섯향을 더한 뇨끼,Gnocchi con porcini e burro al tartufo del AGRODOLCE



 www.tsori.net


Gnocchi con porcini e burro al tartufo
-그물버섯에 송로버섯향을 더한 뇨끼-



요즘이 제철일까...?


사진 한 장만으로 버섯향이 진하게 전해오며 감자의 단백함이 밀가루반죽에 묻어 지난 여름을 통째로 식탁에 옮겨둔 듯 하다. 요즘 조석으로 찬바람이 부는데 한 해가 다 저무는 것 같아 세월무상을 느끼게 된다. 청춘들에겐 더디고 더딘 세월이지만 나이가 들수록 세월은 촌음처럼 빠르게 느껴지는 것. 오늘은 아그로돌체 사이트(http://www.agrodolce.it/ricette/gnocchi-porcini/)에 소개된 그물버섯에 송로버섯향을 더한 뇨끼(Gnocchi con porcini e burro al tartufo del AGRODOLCE)를 눈요기와 함께 배워 보기로 한다. 


본문에 따르면, 이 요리는 주로 여름과 가을철에 먹는 것으로 버섯이 생산되는 계절 혹은 지역과 무관하지 않다. 우리나라 같으면 강원도에서 먹어야 제맛이랄까. 요리 제목에서 유추할 수 있듯이 주재료는 감자와 그물버섯인데 워낙 가격이 비싼 송로버섯은 가루로 만들어 흩뿌려 향만 더했다. 그래서 그물버섯으로 만든 뇨끼(GNOCCHI CON PORCINI)라고 불러야 제격인 듯 하다. 재료 몇가지만 준비되면 너무 간단히 만들 수 있는 요리이므로 짬을 내 만들어 보시기 바란다. 그물버섯 대신 시장에서 흔하고 값싼 버섯을 사용해도 무방할 듯. 행복한 한 주 되시기 바라면서...ci vediamo dopo~^^  내가 꿈꾸는 그곳 번역본 보기



Gli gnocchi con i funghi porcini sono un primo piatto vegetariano tipico delle stagioni più fredde. Gli gnocchi della nostra ricetta sono di patate e sono preparati in casa: per preparare degli ottimi gnocchi fatti a mano è molto importante scegliere la varietà di patate più adatta. Consigliamo di scegliere patate più farinose e ricche di amido, generalmente si tratta di patate a pasta bianca la come  la Majestic,  laTonda di Napoli e la Bianca di Como, ma esistono anche alcune varietà a pasta gialla che è possibile utilizzare. Per la nostra ricetta abbiamo condito gli gnocchi con funghi porcini freschi che sono di stagione durante l’autunno e l’inverno. Se decidete di preparare gli gnocchi con funghi porcini fuori stagione, potete servirvi di funghi di porcini secchi da far rinvenire in poca acqua calda. Servite spolverizzando con un trito di prezzemolo fresco.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Patate 500 g / Farina 125 g / Pepe bianco 1 / pizzico Pepe nero / Quanto basta Funghi porcini 400 g / Tartufo nero Quanto basta / Burro 80 g / Prezzemolo Quanto basta / Sale Quanto basta



PREPARAZIONE GNOCCHI CON PORCINI

  1. 1
     Preparate gli gnocchi di patate come indicato nella nostra video ricetta.
  2. 2
    In una ciotola, ammorbidite il burro fino a che non raggiunge una consistenza cremosa. Unite il tartufo grattugiato finemente e amalgamate. Pulite i funghi porcini eliminando i residui di terra con un panno di cotone o un pennello. Tagliateli a fettine sottili. In una padella scaldate una noce di burro aromatizzato. Unite i funghi e lasciate cuocere per 10 - 12 minuti, mescolando di tanto in tanto. Regolate di sale e di pepe nero.
  3. 3
    Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salate e cuocete gli gnocchi: quando salgono a galla sollevateli con una schiumarola e trasferiteli direttamente nella padella con i funghi. Mantecate con il burro restante e servite spolverizzando con del prezzemolo fresco tritato.


내가 꿈꾸는 그곳의Photo이야기 



반응형